genetisti medici identificati 90 disturbi del DNA dei pazienti, causando sintomi attraverso alterazioni del sistema immunitario e nervoso di questi pazienti.
Molte volte hanno sentito incompreso. O peggio, accusato di simulare un disturbo. Ma ora la scienza li dà ragione.
Molte volte hanno sentito incompreso. O peggio, accusato di simulare un disturbo. Ma ora la scienza li dà ragione.
Ed è che genetisti medici hanno scoperto che la fibromialgia è una malattia di origine neurologica, il risultato di squilibri neurochimici nel sistema nervoso centrale. Grazie ad uno studio condotto con 3.000 persone-, di cui due terzi di loro erano affetti da fibromialgia e la fatica cronica è stato stabilito che ci sono 90 polimorfismi nel DNA dei pazienti che colpiscono il sistema immunitario e nervoso.
Questa ricerca “rappresenta l’unica prova scientifica di marcatori genetici associati alla fibromialgia”, dicono gli autori, Genomic Genetics International (GGI). “Ci sono prove sufficienti per considerare questa condizione come una malattia di base organica, a condizione che sia correttamente diagnosticata”, ha detto il dottor José Ignacio Lao, direttore del GGI.
Il problema affrontato da pazienti affetti da questa condizione è che il sistema immunitario tende a rispondere in modo esagerato. I genetisti hanno scoperto l’interazione di due geni che spiegano il motivo per cui lo stimolo doloroso è più forte nei pazienti con fibromialgia. Ci sono anche altre mu- gene del recettore degli oppioidi -definito “che rende queste persone percepiscono non solo il dolore più fisico, ma anche psichico” esercita il direttore del GGI.
“Un rechazo sociale o Una ruptura de Pareja les deja Una Huella más profunda que un otras personas que no Tengan esta variante genética”, agrega. Más allá de los Dolores que los padecen enfermos de fibromialgia – “a todos los niveles, no sólo del músculo esquelético”, puntualiza Lao ESTOS ven afectada su capacidad para mantener el equilibrio chimico cerebrale. Sufren Una tendencia de déficit de neurotransmisores -Las sustancias QUÍMICAS cérébrales responsables de la transmisión nerviosa- de ahí que dentro de la Patologia Haya Una Inclinazione a la pérdida di memoria (deterioro cognitivo Precoz), a la depresión ya los trastornos del Sueno, por falta de serotonina.
“Anche stressante per loro innescare focolai situazioni”, ricorda il direttore del GGI. È L’INIZIO DELLA FINE dello stigma? Anche se la fibromialgia è stato identificato come una malattia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 1992 -inclusi all’interno reumatismos nella classificazione internazionale delle alle malattie, molte persone che ne soffrono hanno dovuto sopportare irragionevolmente difficile simulando stigma di essere, agli occhi degli altri, un disturbo.
Sebbene oggi fibromialgia ha un rimedio medico, il fatto è che ci sono molte speranze nel campo della biotecnologia modo che possa trovare una soluzione definitiva.
La genetica sta già sviluppando nuovi agenti terapeutici. Si può anche fare medicina preventiva nelle famiglie con una storia.
E in ambienti familiari in cui vi è un caso di fibromialgia otto volte la probabilità che appaiono più casi, le statistiche dimostrano. In Spagna si stima che il 2,4% della popolazione soffre di fibromialgia.
Anche i casi si verificano nei bambini, ma pochi, che appare già ipersensibilità. In effetti, molte delle persone che soffrono di questa malattia degli anziani spiegano che i bambini erano ipersensibili a certi stimoli.
No comments:
Post a Comment